Gerarchia delle fonti del diritto

Le fonti del diritto sono le diverse origini da cui scaturiscono le norme giuridiche. Esse forniscono la base per la creazione, l’interpretazione e l’applicazione del diritto in una determinata giurisdizione. Le fonti del diritto possono variare da un sistema giuridico all’altro, ma ci sono alcune categorie comuni. In molti casi, le diverse fonti del diritto interagiscono tra loro per formare un sistema giuridico coerente e completo.

Vediamo uno schema piramidale e una mappa riassuntiva sulla gerarchia delle fonti, quindi l’organizzazione delle stesse per ordine di importanza.

www.tuttomappescuola.it

NOVITA‘: proponiamo la medesima mappa concettuale non colorata, per consentire la personalizzazione dei colori.

Gerarchia delle fonti da colorare www.tuttomappescuola.it

You may also like...